Problemi con il pagamento

Se il tuo pagamento non va a buon fine, potrebbe trattarsi di un problema tecnico o di un rifiuto da parte della tua banca. Le ragioni di questo rifiuto possono essere diverse:


  • Assenza o inserimento errato del codice CVV nella pagina di pagamento: può causare un rifiuto del pagamento. Se hai registrato la tua carta di credito, ti verrà sempre richiesto di inserire il codice CVV. Assicurati quindi di inserire correttamente il codice CVV come indicato.

  • Mancata o errata autenticazione del titolare della carta: in applicazione della Seconda Direttiva sui Servizi di Pagamento (nota come PSD2), la tua banca potrebbe chiedere un’autenticazione rinforzata quando paghi con la carta. Questo passaggio è fondamentale perché evita qualsiasi rischio di frode. Se la tua banca richiede questo passaggio, ci sono diverse procedure possibili: tramite la app della banca, tramite SMS o email. Se non sai come procedere, contatta la tua banca o l'istituto che ha emesso la tua carta. Una volta avviata la procedura di autenticazione, avrai qualche minuto di tempo per completarla. Poi collegati al nostro sito web o alla app attraverso i link forniti.

  • Hai raggiunto il limite della carta o per mancanza di fondi: spesso, soprattutto alla fine del mese, si raggiunge il limite mensile della carta autorizzato dalla banca. In questo caso, dovrai contattare la tua banca e/o utilizzare un altro metodo di pagamento. Privalia offre soluzioni di pagamento in più rate (o in 3 o 4 rate), che possono essere un'alternativa in caso di superamento del limite.

  • Carta scaduta o non valida: se la tua carta è scaduta o sta per scadere, e se è stata rinnovata, assicurati di utilizzare la nuova carta non appena è stata attivata secondo le condizioni stabilite dalla tua banca. L'attivazione della nuova carta spesso disattiva automaticamente quella vecchia.
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