Rimborso in sospeso
Se hai un rimborso in sospeso che non può essere effettuato automaticamente tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, sarà necessario accedere alla sezione "Il mio account > I miei metodi di pagamento".
Se ciò accade, ti invieremo anche un' email per invitarti a accedere a quella sezione della nostra app o del nostro sito web.
Quando accedi a "I miei metodi di pagamento", comparirà una finestra che ti chiederà di inserire, in modo sicuro, i tuoi dati bancari. Così potremo effettuare il rimborso pendente tramite un bonifico bancario.
I dati che richiediamo sono:
- Nome e cognome del titolare del conto
- Codice IBAN
- Codice SWIFT
Il codice IBAN e il codice BIC/SWIFT sono informazioni presenti nei dati del conto e possono essere consultati sul sito web o sull'app della banca, sugli estratti bancari o direttamente presso la succursale.
Il codice BIC/SWIFT, in particolare, identifica una specifica istituzione bancaria quando invia o riceve un bonifico internazionale, attraverso una combinazione composta da 8 a 11 cifre.
Esempi: Unicredit - UNCRITMM Intesa Sanpaolo - BCITITMM Poste Italiane - BPPIITRR MPS - PASCITMM Banca Carige - CARIITGG Ubi Banca - BLOPIT22 BPER - BPMOIT22