Effettuare un ordine

È possibile aggiungere al carrello articoli di venditori diversi, ricordandosi che le vendite non sono tutte compatibili tra di loro.

I prodotti Marketplace non possono essere acquistati assieme ai prodotti "Venduti e spediti da Privalia".


Validazione dell'ordine

Una volta realizzato l'acquisto, viene inviata una richiesta al venditore in modo che lo possa confermare. In questo momento il pagamento è solamente pre-autorizzato e l'ordine si trova in stato " In attesa di conferma".

Il venditore deve verificare se dispone dello stock sufficiente per poter inviare l'ordine completo.

Se non può preparare l'ordine, lo cancellerà e non ti verrà addebitato nessun importo. È possibile però che tu veda ancora l'importo bloccato, si sbloccherà automaticamente entro breve, dipende dal tipo di carta che hai utilizzato.


Conferma dell'ordine

Quando il venditore conferma la disponibilità degli articoli, ricevi un'email di conferma dell'acquisto.

L'addebito del prezzo degli articoli e delle relative spese di spedizione avviene proprio in questo momento. Per richiedere la fattura di vendita contatta direttamente il venditore dal dettaglio del tuo ordine.


Modifiche, cancellazioni e resi

Potrai seguire il suo stato in qualsiasi momento dalla sezione "I miei ordini", ma non sarà possibile cancellarlo nè modificarlo.
Se desideri aggiungere un articolo, ti invitiamo a realizzare un nuovo acquisto.
E nel caso in cui avessi cambiato idea, potrai rifiutare il pacco al momento della consegna o effettuare una restituzione al venditore (quest'opzione potrebbe avere dei costi).
Puoi richiedere un reso accedendo al dettaglio del tuo acquisto in " I miei ordini ", cliccando su "Contatta il venditore" e selezionando l'opzione per il reso. Il venditore si metterà in contatto con te entro 48 ore per gestire il reso.
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