Sicurezza nei pagamenti

Il pagamento su Privalia è completamente sicuro.

La gestione dei pagamenti con carta di credito è certificata conforme allo standard PCI DSS. Questa certificazione garantisce l'applicazione di un insieme di regole di sicurezza volte a proteggere la riservatezza e l'integrità dei dati della tua carta di credito, dall’ immissione fino al completamento del pagamento.

Le norme sull'uso delle carte di credito impongono alle banche l'obbligo di coprire il rischio di un uso fraudolento della tua carta. Ti ricordiamo che devi segnalare qualsiasi operazione fraudolenta alla tua banca o all'ente che l’ ha emessa.

Privalia presta particolare attenzione alle misure messe in atto contro la frode, che mette a rischio i consumatori e la loro fiducia nel commercio online. Per garantire una maggiore sicurezza dei pagamenti sul nostro sito e sulle nostre app, effettuiamo diverse verifiche che ci consentono di controllare la legittimità delle transazioni. Pertanto, se un ordine non presenta tutte le garanzie necessarie per un pagamento conforme e sicuro, potremmo essere costretti ad annullarlo o richiedere informazioni e documenti aggiuntivi per completarlo.

Per ulteriori informazioni sulla gestione dei dati da parte di Privalia, consulta la Politica sulla Privacy.

Inoltre, in conformità con la Seconda Direttiva sui Servizi di Pagamento (PSD2), ti potrebbe essere richiesto di convalidare il pagamento tramite l’ app della tua banca o qualsiasi altra forma di autenticazione rinforzata, negli acquisti con importo superiore a 100€. Riceverai una notifica per aprire la app della tua banca e confermare il pagamento in modo sicuro. Se la notifica non appare ed il pagamento richiede la doppia autenticazione, puoi comunque aprire l’app per confermarlo in via immediata. Se hai difficoltà a procedere con l’autenticazione ti invitiamo a contattare direttamente il tuo istituto bancario.

Abbiamo risposto alla tua domanda? Grazie per il tuo feedback Ops! Il tuo feedback non si è registrato correttamente