Come restituire un prodotto

Se vuoi restituire un articolo (venduto e spedito da Privalia), segui questi passi:

  1. Accedi al riassunto dell'ordine dalla sezione "I miei ordini" e clicca nel tasto per restituire. Puoi farlo dal tuo computer o dal tuo cellulare.
  2. Seleziona gli articoli, le quantità e i motivi di reso.
  3. Seleziona il metodo per la restituzione (ritiro a domicilio o punto di ritiro) e compila i dati necessari. Lavoriamo con GLS con entrambi i metodi, con i punti di ritiro di Inpost e con gli uffici postali. Il costo del servizio è di 7€ se si tratta di un reso per motivi volontari. È gratuito se rendi un articolo difettoso o sbagliato.
  4. Termina la richiesta e riceverai un'email di conferma del reso.
Ci siamo quasi!

Poi, per preparare il pacco:
  1. Stampa i documenti relativi al reso e verifica i dati (troverai i documenti nell'email che ti avviamo inviato, nella app e nel sito web, all'interno dei dettagli del tuo ordine).
  2. Scegli un pacco che sia adatto oppure usa l'originale.
  3. Metti i prodotti dentro al pacco (con il loro imballaggio ed etichette originali).
  4. Inserisci dentro al pacco la bolla di reso.
  5. Incolla l'etichetta prepagata del corriere sul pacco e chiudilo.
Il tuo pacchetto è pronto!

Se scegli il reso con ritiro a domicilio, è importante tenere presente che il corriere farà due tentativi di ritiro del prodotto: il primo nella data richiesta e il secondo il giorno lavorativo successivo. Nel caso in cui non sia possibile completare il ritiro in nessuno dei due tentativi, purtroppo non sarà possibile effettuare il reso come richiesto.

Se scegli la restituzione in un punto di ritiro avrai 14 giorni per depositare il tuo pacco, trascorsi questi termini non si potrà più restituire.
Consulta l'ufficio di Poste Italiane più vicino a te cliccando qui.
Verifica il punto o locker di In Post più vicino a te cliccando qui.

Puoi anche inviarci un reso per conto tuo (usando un corriere a tue spese) utilizzando il nostro modulo di recesso. È necessario includerlo nel pacco per poter processare correttamente il rimborso del reso.


Per quanto riguarda i resi degli ordini Marketplace, venduti e spediti dai venditori esterni, è necessario accedere ai dettagli dell'ordine dalla versione desktop del sito web e richiedere un reso attraverso il menu a tendina disponibile sul pulsante "Contattare il venditore".

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