Come restituire un prodotto
Se vuoi restituire un articolo (venduto e spedito da Privalia), segui questi passi:
- Accedi al riassunto dell'ordine dalla sezione "I miei ordini" e clicca nel tasto per restituire. Puoi farlo dal tuo computer o dal tuo cellulare.
- Seleziona gli articoli, le quantità e i motivi di reso.
- Seleziona il metodo per la restituzione (ritiro a domicilio o punto di ritiro) e compila i dati necessari. Lavoriamo con GLS con entrambi i metodi, con i punti di ritiro di Inpost e con gli uffici postali. Il costo del servizio è di 7€ se si tratta di un reso per motivi volontari. È gratuito se rendi un articolo difettoso o sbagliato.
- Termina la richiesta e riceverai un'email di conferma del reso.
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- Stampa i documenti relativi al reso e verifica i dati (troverai i documenti nell'email che ti avviamo inviato, nella app e nel sito web, all'interno dei dettagli del tuo ordine).
- Scegli un pacco che sia adatto oppure usa l'originale.
- Metti i prodotti dentro al pacco (con il loro imballaggio ed etichette originali).
- Inserisci dentro al pacco la bolla di reso.
- Incolla l'etichetta prepagata del corriere sul pacco e chiudilo.
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Se scegli il reso con ritiro a domicilio, è importante tenere presente che il corriere farà due tentativi di ritiro del prodotto: il primo nella data richiesta e il secondo il giorno lavorativo successivo. Nel caso in cui non sia possibile completare il ritiro in nessuno dei due tentativi, purtroppo non sarà possibile effettuare il reso come richiesto.
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Puoi anche inviarci un reso per conto tuo (usando un corriere a tue spese) utilizzando il nostro modulo di recesso. È necessario includerlo nel pacco per poter processare correttamente il rimborso del reso.
Per quanto riguarda i resi degli ordini Marketplace, venduti e spediti dai venditori esterni, è necessario accedere ai dettagli dell'ordine dalla versione desktop del sito web e richiedere un reso attraverso il menu a tendina disponibile sul pulsante "Contattare il venditore".